Da borsaitaliana.it:
Cell T. ha firmato un accordo di produzione farmaceutica con NerPharMa per il proprio farmaco candidato pixantrone.
Il contratto quinquennale stipulato, si legge in un comunicato, copre la fornitura commerciale e clinica del pixantrone. Cell T. sta sviluppando il pixantrone quale opzione di trattamento per i pazienti affetti dal linfoma non di Hodgkin aggressivo recidivato o refrattario, si sta preparando a presentare entro l'anno una domanda di autorizzazione alla commercializzazione nella Ue e prevede di iniziare negli Usa uno studio di fase III del pixantrone in pazienti con linfoma aggressivo recidivato o refrattario.
Cell T. aveva gia' annunciato il 14 giugno 2010 che l'Agenzia Italiana del Farmaco, l'ente nazionale responsabile per la regolamentazione dei farmaci in Italia, ha approvato gli impianti NerPharMa per la produzione del pixantrone. com/alb
Leggi il testo originale su borsaitaliana.it
Nerviano Medical Sciences è la più grande azienda italiana e tra le più significative in Europa, specializzata nella ricerca e sviluppo di farmaci oncologici. Alla fine del 2011 è stata acquisita dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica (FRRB, di proprietà di Regione Lombardia). Negli ultimi anni a causa di crisi di liquidità e del debito con le banche, dovuto alla vecchia gestione, la sopravvivenza del centro è stata messa a rischio. Il blog vuole aggiornare sulla situazione di NMS.
mercoledì 14 luglio 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)