Qual'è la reale situazione di Nerviano Medical Sciences ?
Prima del previsto incontro di fine ottobre in Regione Lombardia, ma rinviato entro metà novembre, la RSU di NMS ha avuto ulteriori indicazioni e conferme, tramite un articolo dell'Espresso ed un Comunicato Stampa del Senatore Massimo Garavaglia (Lega Nord, vicepresidente della Commisiione Bilancio del Senato), che la situazione aziendale è molto pesante dal punto di vista finanziario (è stato approvato e certificato il Bilancio 2009?) e poco chiara per quanto riguarda gli aspetti societari (cosa si intende per altri Centri di Ricerca nel sud d'Italia ?).
La RSU di NMS chiede alla Regione Lombardia ed all'Azienda che il prossimo incontro veda un confronto concreto non solo sulla situazione economico/finanziaria, ma anche sugli aspetti societari e le strategie future del Centro Ricerche.
Ricordiamo che un confronto su questi aspetti era già previsto un anno fa con l'accordo di tutte le parti coinvolte. Speriamo che questa sia la volta buona.
La RSU di Nerviano Medical Sciences
Nerviano, martedì 26 Ottobre 2010
Comunicato Stampa del Senatore Massimo Garavaglia in formato PDF
Articolo dell'Espresso
Nerviano Medical Sciences è la più grande azienda italiana e tra le più significative in Europa, specializzata nella ricerca e sviluppo di farmaci oncologici. Alla fine del 2011 è stata acquisita dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica (FRRB, di proprietà di Regione Lombardia). Negli ultimi anni a causa di crisi di liquidità e del debito con le banche, dovuto alla vecchia gestione, la sopravvivenza del centro è stata messa a rischio. Il blog vuole aggiornare sulla situazione di NMS.
sabato 30 ottobre 2010
COMUNICATO STAMPA della RSU di NMS
Etichette:
centro ricerche,
comunicato,
Formigoni,
Garavaglia,
piano industriale,
Regione Lombardia