L'annuncio di Regione Lombardia di venerdì scorso della partenza del progetto definitivo della Città della Salute e della Ricerca (CdSR), che includerà anche Nerviano Medical Sciences, è per la RSU di NMS un fatto positivo che dimostra che l'impegno e la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori di Nerviano per salvare il centro aveva un senso non solo per la salvaguardia dei loro posti di lavoro, ma anche per la ricerca e lo sviluppo del nostro paese.
Le Ricercatrici ed i Ricercatori di NMS sono stati stati capaci con le loro iniziative ed il loro lavoro di dimostrare che il territorio ed il paese non potevano permettersi di perdere un centro di così alto valore scientifico e tecnologico.
A questo punto è sempre più necessario che Regione Lombardia convochi di nuovo il tavolo regionale per illustrare il piano industriale, recentemente dichiarato pronto dall'Amministratore Delegato L.Baielli, e per discutere delle prospettive di NMS all'interno della CdSR.
La RSU di NMS
Nerviano 18 Luglio 2011
Leggi il comunicato in formato PDF
Nerviano Medical Sciences è la più grande azienda italiana e tra le più significative in Europa, specializzata nella ricerca e sviluppo di farmaci oncologici. Alla fine del 2011 è stata acquisita dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica (FRRB, di proprietà di Regione Lombardia). Negli ultimi anni a causa di crisi di liquidità e del debito con le banche, dovuto alla vecchia gestione, la sopravvivenza del centro è stata messa a rischio. Il blog vuole aggiornare sulla situazione di NMS.
mercoledì 20 luglio 2011
NMS nella città della ricerca, comunicato Stampa della RSU di NMS
Etichette:
Baielli,
CITTÀ DELLA RICERCA,
comunicato,
Formigoni,
piano industriale,
Regione Lombardia,
RSU,
tavolo