mercoledì 8 aprile 2009

Comunicato stampa: NMS, ringrazia Formigoni

Comunicato stampa

NMS, GRAZIE A FORMIGONI PER L’IMPEGNO.
ORA CAPITALI PER GARANTIRE LA CONTINUITA’ DELLA RICERCA E OBIETTIVI CHIARI PER IL FUTURO

Nerviano, 8 aprile 2008 - Sono 4530, e continuano a crescere, le firme che si sono aggiunte a quelle dei più autorevoli scienziati italiani – Silvio Garattini, Gianni Bonadonna, Alberto Mantovani, Pasquale Spinelli e Umberto Veronesi – all’appello, ospitato sul sito www.lascienzainrete.it, per non chiudere il centro ricerca di Nerviano.

Tante firme, da Bolzano a Palermo, gente comune e ricercatori di altre strutture universitarie e ospedaliere, nazionali e internazionali, che hanno voluto sostenere l’iniziativa del Gruppo 2003, costituito da alcuni tra i più importanti scienziati italiani che si distinguono per essere presenti negli elenchi dei ricercatori più citati al mondo nella letteratura scientifica, a favore del Nerviano Medical Sciences .
Tanta solidarietà che i lavoratori NMS desiderano ricambiare: nell’assemblea dei lavoratori di ieri, 7 aprile, è stato infatti deciso di devolvere un’ora di lavoro alle popolazioni colpite dal terremoto a l’Aquila.

Ma il percorso per risolvere i problemi del centro è solo appena iniziato. Dopo le incoraggianti dichiarazioni del Presidente Formigoni, determinato e impegnato fortemente al salvataggio, la costituzione del tavolo istituzionale con il Governo è il prossimo passo.

Primo obiettivo: reperire i capitali che consentano all’azienda il proseguimento delle attività di ricerca e delle altre attività del gruppo: Accelera, CRO di servizi di preclinica e le attività di produzione e sviluppo farmaceutico.
Secondo obiettivo: un piano industriale che preveda l’ingresso di partner per assicurare un pieno sviluppo al centro.
Domani si terrà un aggiornamento dell’Assemblea dei Soci. Il Professor Umberto Rosa, Presidente NMS, che segue attivamente tutti gli aspetti della complicata situazione fa trapelare un cauto ottimismo.

Ufficio Stampa:
Nerviano Medical Sciences, Maria D’Acquino