venerdì 24 aprile 2009

Ministero sviluppo economico impegnato per centro Nerviano

Fonte Adnkronos Salute:

Sul caso Nerviano Medical Sciences (Nms) si e' mobilitata anche l'unita' di crisi del ministero per lo Sviluppo economico. A confermarlo una lettera della segreteria tecnica di Claudio Scajola, titolare del dicastero, in cui si rassicura la Rsu del centro di ricerche oncologiche alle porte di Milano: "L'unita' di crisi istituita presso il ministero dello Sviluppo economico sta gia' seguendo con grande attenzione la vicenda, con l'obiettivo di individuare, nei tempi piu' rapidi, possibili soluzioni".

Prosegue, dunque, la corsa contro il tempo per scongiurare la crisi che si e' abbattuta sul centro. Per oggi pomeriggio e' attesa la convocazione di tutte le parti interessate in Regione Lombardia per un tavolo che si svolgera' al termine dell'assemblea degli azionisti di Nms. Incontri dai quali dovrebbe emergere il piano stabilito per procedere alla ricapitalizzazione della societa'.

Intanto, la lettera inviata da Roma in risposta ai sindacati - che, in questi giorni di trattative, avevano interpellato la Presidenza del Consiglio - conferma l'interesse del Governo al destino dell'azienda e alla difficile situazione economica cui deve far fronte in vista di un immediato rilancio.