sabato 13 ottobre 2012

Rassegna stampa manifestazione 12 ottobre


Di seguito le dichiarazioni della Lega Nord e del PD regionali:

Omnimilano-NMS NERVIANO, CECCHETTI:  PAGARE SUBITO STIPENDI LAVORATORI
(OMNIMILANO) Milano, 12 OTT - Il Presidente del consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) esprime "solidarietà" nei confronti dei 600 ricercatori, da quattro mesi senza stipendio, della Nerviano Medical Sciences, l'importante centro di ricerca lombardo ormai da tempo in crisi che hanno protestato oggi lungo la statale del Sempione. Per il Presidente del Consiglio regionale la situazione é ormai "insostenibile". "Chi di dovere - ha detto Cecchetti - stacchi subito gli assegni delle buste paga dei lavoratori. Urge inoltre un serio piano di riorganizzazione di un'azienda che é ai primi posti tra le eccellenze lombarde".
red 121838 OTT 12


Nerviano, Borghetti e Cavicchioli (PD): “Siamo a fianco dei ricercatori. Non può essere più rinviata la definizione di un piano industriale di rilancio”.

“E’ importante che gli impegni assunti da Regione Lombardia e dall’azienda vengano mantenuti. I lavoratori hanno dato prova in questi mesi di saper fare sacrifici nell’interesse dell’azienda. Ora è giusto che, dopo gli ultimi stanziamenti assicurati dalla regione, gli stipendi in arretrato vengano pagati”. Così i consiglieri regionali del PD Carlo Borghetti e Arianna Cavicchioli intervengono in merito alla manifestazione tenutasi questa mattina dai quasi 600 ricercatori del centro di ricerca biomedica di Nerviano -senza stipendio da alcuni mesi- lungo la statale del Sempione, a pochi passi dalla loro sede, affiancati dal sindaco di Nerviano. “Secondo le organizzazioni sindacali è necessario aprire subito un tavolo dove discutere di una riorganizzazione aziendale annunciata ma mai resa nota. Siamo convinti che non possa essere più rinviata la definizione di un piano industriale di rilancio – concludono - che deve far leva sulla qualità dei ricercatori di Nerviano”.

Milano, 12 ottobre 2012


Articoli sulla manifestazione:


Video: