giovedì 8 novembre 2012

Nerviano Medical Sciences, la tempesta non è passata ma si intravede il sole

Segnaliamo altri interessanti articoli riguardo all'incontro del 6 novembre tra l'assessore Melazzini, i vertici della FRRB e NMS, il coordinamento RSU di nerviano nonchè i vertici regionali dei sindacati:


Sbloccati i 20 milioni dalla regione, spese belle parole da parte delle istituzioni. Ma si aspetta ancora il piano industriale.
La tempesta non è ancora passata del tutto, ma almeno qualche nube comincia a diradarsi e l'orizzonte non sembra più così nero. Il meteo sopra i laboratori di Nerviano Medical Sciences parla chiaro: nelle prossime settimane potrebbe tornare il sereno sul centro di ricerca oncologica farmaceutica. Negli ultimi due giorni la Regione Lombardia ha dato segnali di forte interesse che fanno quindi pensare che il centro e i suoi 575 dipendenti avranno un futuro.



Carlo Borghetti, Consigliere del Partito Democratico al Pirellone e membro della Commissione consiliare Sanità e Assistenza, raggiunto da noi telefonicamente, afferma: “E’ positivo che Regione Lombardia continui il suo sostegno al Nerviano Medical Sciences, nell’ottica di fornire uno strumento pubblico di aiuto e supporto per l’attività di ricerca anche per tutto il 2013 grazie allo stanziamento effettuato, garantendo anche per il prossimo anno una prospettiva ed una certezza per i ricercatori del Centro”.
Tratto da: NMS e Regione Lombardia, incontro positivo - Legnano24