sabato 3 novembre 2012

NMS: cercasi soluzioni concrete

Su Legnano24.it è apparso un interessante editoriale a firma di Norman di Lieto:

[...]

Il Nerviano Medical Sciences dopo che proprio il Pirellone ne acquisito il controllo attraverso la creazione della Fondazione regionale per la ricerca biomedica, cerca proprio nella Regione Lombardia il punto di riferimento per comprendere quale piano industriale si deciderà di adottare per il Nerviano Medical Sciences.

Martedì il Coordinamento Rsu dell’NMS e le stesse Organizzazioni sindacali si troveranno di fronte al tavolo al Pirellone proprio con chi ha creduto fortemente a questo Centro di eccellenza investendo ( non senza polemiche ) milioni di Euro.

E rimane ancora l’ombra della presunta truffa ai danni proprio della Regione Lombardia al momento dell’acquisizione dell’NMS, ma su questo si pronuncerà la Procura della Repubblica di Roma che ha aperto il fascicolo.

Il Coordinamento Rsu del Nerviano Medical Sciences vuole conoscere i reali progetti destinati al Centro e, concretamente, quale piano industriale si ha in mente per il Polo di Nerviano e, attende risposte anche il Sindaco di Nerviano che, da sempre, è in prima linea per il futuro dell’Nms.

Martedì, alla fine dell’incontro tra le parti, ne sapremo di più.

[...]


Quello che tutti ci auguriamo è che finalmente vengano trovate soluzioni concrete.

Norman di Lieto


Leggi l'aricolo originale sul sito Legnano24.it