mercoledì 7 novembre 2012

Un tavolo di lavoro tra fondazione e RSU per la riorganizzazione del centro


Primi lanci di agenzia dopo la riunione di ieri a Palazzo Lombardia:

TAVOLO FONDAZIONE-RSU PER RIORGANIZZAZIONE DEL LAVORO 

(Ln - Milano, 06 nov) La situazione attuale e le prospettive future della Fondazione Regionale per la Ricerca biomedica e del Nerviano Medical Sciences (NMS) sono stati gli argomenti al centro di una riunione di lavoro che si è svolta oggi a Palazzo Lombardia, alla quale hanno partecipato l'assessore regionale alla Sanità, Mario Melazzini, i vertici dei due enti, la RSU del Nerviano Medical Sciences e i rappresentanti di Finlombarda.
Melazzini ha ribadito la volontà di Regione Lombardia di valorizzare la Fondazione per la Ricerca biomedica e di conseguenza il centro di Nerviano, ricordando che sono stati proprio gli investimenti per lo sviluppo della Fondazione e per le attività di ricerca a permettere che venisse riaperto il confronto con Unicredit per la ristrutturazione del debito del Nerviano Medical Sciences.
D'altra parte, ha sottolineato Melazzini, "per garantire l'oggi e lavorare sul domani del Centro, è necessario che tutti partecipino responsabilmente alla realizzazione del piano industriale".
A questo proposito, nei prossimi giorni nascerà un tavolo di lavoro tra Fondazione per la Ricerca biomedica e RSU per delineare la riorganizzazione delle attività lavorative del Centro. Nel corso della riunione, è stato anche illustrato il piano industriale, che è ora in attesa di certificazione da parte di un soggetto terzo.
Una nuova riunione per fare il punto della situazione sarà convocata tra fine novembre e la prima settimana di dicembre.
(Ln) sic/b 06-NOV-2012 19:00
LOMBARDIA NOTIZIE - TEL: 02.67655315 - FAX: 02.67654209

Nota: Alla riunione di ieri erano presenti ed hanno attivamente partecipato i Segreteri Regionali e Territoriali di Filctem-Cgil (Rosalba Cicero e Nicola Romano) e di Uilcem-Uil (Giuseppe Lavuda e Giandomenico di Pierro)


LOMBARDIA, NERVIANO: IMPEGNO PER GARANTIRE FUTURO (AGENORD)

Un tavolo di lavoro per riorganizzare le attività del Nerviano medical sciences (Il Giorno Legnano)