martedì 6 ottobre 2009

COMUNICATO STAMPA della RSU di NMS

Oggi l'azienda ha comunicato a tutto il personale che non verranno pagati gli aumenti previsti dal Contratto Nazionale di Lavoro della Chimica Farmaceutica con decorrenza 1° Ottobre 2009.

E' una decisione gravissima, che la RSU ed il Sindacato condannano e a cui si opporranno in ogni sede.

E' incredibile che mentre alcuni top-manager hanno esagerati patti di stabilità ancora vigenti, nonostante i cattivi risultati aziendali, vengano sottratti soldi dalle buste paga delle lavoratrici e dei lavoratori di NMS.

Questi "risparmi" non risolvono certamente la grave situazione finanziaria della società, ma temiamo possano essere utilizzati per pagare i super-bonus di cui ha parlato, non smentita, la stampa nazionale.

Quali saranno i prossimi passi ?
Dobbiamo temere per le Tredicesime ?
Ci saranno ancora gli stipendi ?

La decisione odierna di NMS dimostra che la situazione delle Business Units è ben più grave di quella che conosciamo ufficialmente e che nessuna delle costituite o costituende società naviga in buone acque nonostante le rassicurazioni dei manager.

Invitiamo le lavoratrici ed i lavoratori di NMS alla massima unità ed a essere pronti alle iniziative di mobilitazione che saranno intraprese.

La RSU di NMS, Nerviano 6 Ottobre 2009