sabato 14 luglio 2012

Comunicato Stampa del Coordinamento delle RSU del Gruppo NMS

Permane Grave la Situazione di NMS

Il Coordinamento delle RSU del Gruppo NMS intende sottolineare che nonostante l'avvenuta dichiarazione dell'Azienda che gli stipendi di giugno verrano accreditati con valuta 27 luglio 2012, la situazione del centro ricerche Nerviano Medical Sciences rimane grave, perchè nessuna notizia proviene dal fronte della trattativa con Unicredit sulla rinegoziazione del debito che rischia di far precipitare la situazione della società.
Ne è prova il Comunicato apparso ieri su Lombardia Notizie che riportiamo di seguito
Nerviano NMS, con la banca incontro non risolutivo
12 luglio 2012
(Ln - Milano, 11 lug) "L'incontro tra Fondazione regionale per la ricerca biomedica, proprietaria del Centro di ricerca di Nerviano, e Unicredit alla presenza di Regione non è stato risolutivo". Lo riferisce, in una Nota, Regione Lombardia. "La Regione - prosegue la Nota - ha ribadito il proprio impegno a sostenere lo sviluppo del centro di ricerca, ma tale impegno verrà attuato contestualmente all' accordo di ristrutturazione finanziaria". "La difficile congiuntura - prosegue la Nota - richiede un rinnovato sforzo delle parti volto a modellare, in modo adeguato al contesto economico attuale, l'avvio di soluzioni che permettano di sostenere il piano di rilancio di Nerviano". "Proseguiranno nelle prossime ore i lavori per identificare le soluzioni tecniche giuridiche più opportune per l'avvio del piano industriale - conclude la Nota - e l'auspicata risoluzione della difficile posizione dei lavoratori".
(Lombardia Notizie).
La salvaguardia ed il rilancio del più grosso centro di ricerca farmaceutica oncologica d'Italia può essere garantita solo attraverso una soluzione strutturale del problema del debito.
Il Cooordinamento delle RSU del Gruppo NMS
Nerviano, 13 luglio 2012